RCF EVOX

La nuova linea EVOX di RCF, la famosa casa costruttrice di Reggio Emilia, è composto da tre sistemi realizzati interamente in legno e tutti progettati con la massima cura dei dettagli. L’ultima appena arrivata in commercio è la EVOX 12 dopo il lancio della EVOX 8 e EVOX 5.

La caratteristica principale di questi sistemi è la praticità nel trasporto, le dimensioni e il rapporto Potenza/Pressione sonora. Sono leggere e facili da trasportare anche grazie alla particolare tasca del sub che ospita il satellite. Tutto il sistema si monta in massimo 2 minuti. Tutte le versioni sono dotate di bi-amplificazione in Classe D con sub e un satellite array raggiungendo potenze elevate.

EVOX 5

L’Evox 5, versione minore della serie, sprigiona 400W rms (800w di picco) divisi in 300W per il sub e 100W per il satellite, pressione sonora di 125dB. Il sub è formato da un woofer da 10″ con bobina da 2″, mentre il satellite è formato da 5 fullrange da 2″ con bobina da 1″, frequenza di taglio 220Hz.

L’Evox 8 è la versione intermedia con un amplificatore da 700W rms (1400w di picco) divisi in 500w per il sub e 200W per il satellite, pressione sonora del sistema 128dB. Il sub è formato da un woofer da 12″ con bobina da 2,5″ mentre il satellite è composto da 8 fullrange da 2″ con bobina da 1″, anche per questo modello la frequenza di taglio è di 220Hz.

EVOX 8
EVOX 12

L’Evox 12 rappresenta la versione maggiore della serie, nonostante le caratteristiche di potenza erogata sia uguale alla EVOX 8 con 700W rms (1400w di picco) divisi in 500w per il sub e 200W per il satellite, la pressione sonora sale fino a 130dB. Il sub è formato da un woofer da 15″ con bobina da 3″ mentre il satellite è composto da 8 driver da 4″ con bobina da 1″, con frequenza di taglio pari a 180Hz.

 

Secondo Noi

I modelli Evox 5 e Evox 8 sono sistemi adatti ad applicazioni in ambienti più ristretti. Ideale per Dj e gruppi musicali nelle serate in piccoli locali. Il limite del modello Evox 5 è sostanzialmente sulle frequenze basse poco presenti rendendo il suono secco. Evox 8 invece è un sistema più completo avendo un sub da 12″ che sprigiona un suono più corposo sulle basse frequenze. Entrambi i modelli hanno la particolarità dell’alloggiamento del satellite all’interno del sub rendendolo così ideale al trasporto grazie anche ai loro pesi contenuti, rispettivamente di 19 e 23 Kg.

EVOX 8
EVOX 12

Evox 12 è adatto ad un pubblico più esigenze, con una potenza maggiore in grado anche di coprire anche piccole piazze. Non eredita il comodo alloggiamento del satellite all’interno del sub, deficit che RCF colma con l’integrazione al sub di carrellino per facilitarne il trasporto.

I tre sistemi rappresentano un rinforzo sonoro portatile di dimensioni compatte in grado di essere la soluzione ad alta potenza perfetta per musica dal vivo e DJ. Il livello di pressione sonora elevato e la particolare attenzione alla voce lo rendono ideale per presentazioni, eventi aziendali e congressi di grandi dimensioni.

Video

RCF EVOX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *