Presentazione Diffusori RCF Art 9 Series

Art 9 Series

RCF ART 9 SERIES

La Serie ART 9 è una evoluzione dei diffusori ART e costituisce una rivoluzione per i sistemi audio portatili. Con la qualità costruttiva RCF e una ricca dotazione di funzionalità di alto livello, i modelli della Serie ART 9 sono i diffusori più versatili per le applicazioni professionali: perfetti in tour e sul palco, così come nelle installazioni fisse.
Il design elettroacustico di nuova concezione con bi-amplificazione da 2100 W fornisce livelli di pressione sonora incredibili, anche nelle applicazioni all’aperto e a lunga distanza, con una qualità audio stellare.

ART 9 può funzionare sia come sistema principale che come monitor da pavimento.

Questa flessibilità lo rende una scelta intelligente per un’ampia gamma di applicazioni audio dal vivo.
Il mobile è facile da trasportare, con maniglie ergonomiche su entrambi i lati e sulla parte superiore. Il lato inferiore include un supporto per palo in acciaio per il montaggio su un supporto o un palo per subwoofer. Ogni modello può anche essere montato in volo, a parete o su traliccio utilizzando più punti di sartiame M10 e accessori speciali.
Dallo stampaggio alla texture finale, ART 9 offre la massima robustezza per un uso intensivo su strada, perfetto anche per posa fissa.

CLICCA SUI LINK QUI E SCOPRI LA DISPONIBILITA’ E I PREZZI.

ART 910-A / ART 912-A / ART 915-A


L’aspetto professionale di un cabinet ART 9 è ideale per eventi dal vivo o applicazioni installate.

 

 

L’elegante cabinet utilizza uno speciale materiale composito in polipropilene con un concetto costruttivo radicalmente nuovo. La copertura della griglia è in acciaio resistente che protegge sia i trasduttori che le porte di ventilazione.
L’M-brace appositamente progettato collega i quattro lati interni del cabinet e dell’amplificatore, prevenendo qualsiasi deformazione per un corpo completamente inerte, con smorzamento acustico aumentato anche alle impostazioni di volume massimo. Funge anche da struttura di rinforzo, per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

2100 WATT

Con 2.100 Watt di potenza, l’amplificatore ART 9 Class-D a 2 canali è il 50% più potente rispetto ai modelli precedenti, in grado di gestire livelli di pressione sonora estremamente elevati con un attacco ultra veloce, una risposta ai transienti realistica e una perdita di calore molto bassa.

INPUT PRECISI

Collega l’uscita del tuo mixer o dispositivo audio all’ingresso Line-in Combo (TRS+XLR).
Il circuito di ingresso a bassissimo rumore fornirà un segnale inalterato e pulito all’amplificatore di potenza.

TRASDUTTORI SUPERIORI

Leggeri e potenti, i driver RCF sono un vero riferimento per le alte prestazioni. Tutti i trasduttori e i componenti della serie ART 9 sono progettati e realizzati da RCF.

ALTE FREQUENZE

Il nuovo design della bobina vocale del driver a compressione da 1,75″ con cupola in Polyimide-Kapton presenta una nuova tecnologia di incollaggio e le nervature rinforzate lo rendono 10 volte più resistente rispetto ai modelli precedenti. Abbiamo anche riprogettato la spina di fase per aumentare la chiarezza e la precisione del suono, migliorando anche l’accoppiamento con il trasduttore a bassa frequenza.


BASS MOTION CONTROL

Durante la ricerca di un basso esteso con prestazioni migliorate, gli ingegneri RCF hanno trovato un modo per rimuovere il filtro passa-alto, sostituendolo con un approccio lungimirante.
Presentazione di BMC (Bass Motion Control), la nuova funzionalità avanzata di gestione dell’escursione del woofer. ART 9 con BMC può gestire le frequenze udibili più basse senza compromettere la stabilità del woofer, con una linearità estesa e una migliore integrità del suono.

RCF ART 9

Il metodo BMC funziona creando una mappa completa del comportamento dinamico del woofer, per generare un algoritmo personalizzato che limiti solo le sovraescursioni.
Questo dà totale libertà di riproduzione del segnale al trasduttore.
Quando i filtri passa-alto normalmente proteggono il movimento del woofer dal diventare distruttivo, ma modificano il comportamento di fase, il nuovo algoritmo BMC infrange le regole convenzionali. In combinazione con la tecnologia FiRPHASE, ART 9 ha un livello di prestazioni audio DSP mai raggiunto in questa gamma di altoparlanti.

ART 9 combina potenza pura e innovazione tecnologica per offrire in modo affidabile una chiarezza superiore con una pressione sonora impressionante.

La serie ART è stata una pietra miliare nel mercato. Uno dei primissimi altoparlanti portatili in materiale composito, con una qualità del suono eccezionale.
L’introduzione della serie ART ha affermato RCF tra i maggiori produttori mondiali di altoparlanti attivi.

Art9

 

Lascia un commento