Recensione e presentazione dei sistemi L1 Pro

L1 Pro Family

Come sempre ci piace essere al passo con l’evoluzione, e non appena esce la novità importante ci affrettiamo ad averla in sede ed ovviamente a provarla.

In particolare, abbiamo preso, questa volta, in esame tutta la nuova serie dei prodotti Portable di Bose, che sono totalmente diversi dai precedenti.

Bose con questa linea pro non si smentisce, dinamica firmata Bose, potenza anche per il più piccolo L1 Pro8, in una linea di sistemi estremamente compatti, grazie al nuovissimo woofer di concezione ovale che è stato utilizzato per la parte bassa, pensato principalmente per migliorare il comfort durante il trasporto, così da renderlo più pratico e maneggevole, ma non solo…

Dopo un accurato ascolto dei nuovi sistemi portatili, siamo riusciti a stressarli bene su tutti i fronti: musica classica, rock, disco, metal, pop live. Non teme nessuno.

Abbiamo riscontrato che la nuova tecnologia di woofer Ovale utilizzato nei tre sistemi suona da paura! Forse in determinati casi è anche troppo, buona la copertura dei medi che come sappiamo sono quelli più penalizzati in questi sistemi, la parte alta arriva dove molti diffusori non riescono.

Il design? Le linee addolcite e sinuose della nuova line-up, si distinguono dai classici sistemi a colonna, già presenti sul mercato.

 

Sono dotati di mixer tre canali, due con effetto reverbero e la possibilità di collegare microfono/strumento, il terzo canale stereo, con ingresso analogico e Bluetooth (probabilmente il migliore del mercato, copertura testata di circa 25 metri).

Tutti e tre i canali hanno la possibilità di regolare alti e bassi, in più ci sono 4 preset EQ precaricati a bordo (Flat, Live, Music, Speech).

Infine, c’è un’uscita Line per abbinarci un qualsiasi altro diffusore o un registratore audio,

un ingresso per il Tone match (mixer Dedicato Bose).

Ah, quasi dimenticavo!! Tutto gestibile anche con l’App Bose L1 MIX.

I sistemi L1 Pro offrono ad artisti, cantautori, dj, band e a qualsiasi figura professionale ed emergente, un impianto audio di alta qualità, in grado di soddisfare le aspettative di chi è anche alle prime armi in ambito musicale.

Quattro diverse soluzioni, in grado di adattarsi a seconda del luogo, del contesto e dell’obiettivo:

Impila due subwoofer Sub2 per produrre bassi ancora più potenti o attiva la modalità Cardioide per prestazioni direzionali che consentono di bloccare la potenza dei bassi verso la parte posteriore, concentrandola sul lato frontale e riducendo il feedback.

Progettati per prestazioni purissime, i sistemi line array portatili L1 Pro fanno avanzare una categoria PA inventata da Bose in una nuova era di audio in movimento per cantautori, DJ mobili e band. Tre nuovi modelli offrono la leggendaria copertura orizzontale a 180 gradi, chiarezza e bilanciamento tonale senza pari, oltre a una risposta dei bassi estesa con un design esclusivo del woofer RaceTrack.

Bassi senza ingombro

Gli esclusivi woofer RaceTrack integrati in L1 Pro8 e L1 Pro16 e nei subwoofer modulari Bose Sub1 e Sub2 disponibili per L1 Pro32 offrono bassi potenti, hanno un centro di gravità ottimizzato e risparmiano molto spazio. Questo design sottile ti consente di ottenere il pieno impatto di un subwoofer convenzionale senza le dimensioni ingombranti, liberando spazio nel tuo veicolo e sul palco e rendendo molto più facile ogni trasporto tra casa e macchina.

Mixer integrato e sul tuo telefono

Ogni sistema L1 Pro è dotato di un mixer integrato, in modo da poter collegare facilmente vari strumenti, microfoni e altre sorgenti. Sono disponibili due ingressi combinati XLR-1/4 “con alimentazione phantom, ingressi aux da 1/4” e 1/8 “(3,5 mm), oltre alla capacità di streaming Bluetooth®. Gli encoder rotativi illuminati ti danno accesso immediato alle impostazioni di volume, tono e riverbero per canale. Scegli tra preimpostazioni EQ di sistema ottimizzate per musica dal vivo, musica registrata e altro ancora. E aggiungi ancora più strumenti e altre sorgenti audio tramite la porta ToneMatch dedicata: un cavo fornisce alimentazione e audio digitale tra il sistema e un mixer Bose T4S o T8S (opzionale).

Controllo wireless immediato e intuitivo

Con l’app L1 Mix, puoi regolare le impostazioni del mixer immediatamente dal tuo dispositivo mobile, ascoltare come suona il mix e perfezionare mentre procedi. Cambia le impostazioni di volume e tono nell’app e guarda l’encoder LED sul tuo L1 Pro : il mixer e l’app sono sempre sincronizzati, in tempo reale. Inoltre, hai accesso all’intera libreria ToneMatch di preset EQ personalizzati. Con l’app L1 Mix, ottieni la connettività che potenzia le tue prestazioni, offrendoti una maggiore flessibilità per le modifiche al volo tramite controlli intuitivi e istantanei.

 

4 pensieri su “Recensione e presentazione dei sistemi L1 Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *