Diritto e modalità di recesso

Nel caso l’ Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve compilare il modulo di rimborso disponibile QUI e deve darne comunicazione al venditore tramite posta elettronica, all’ e-mail

ordini@nonsoloaudio.it

oppure a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo:

NonSoloAudio SRLS

Via Sant’Alfonso Maria de Liguori, 165 – 71121 Foggia (FG)

entro le 48 ore successive alla compilazione del modulo di rimborso,

allegando i seguenti documenti e dati:

– in caso di recesso parziale, il codice articolo/i;
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente di chi ha effettuato l’ordine), (solo nel caso in cui per l’ordine, è stato utilizzato il metodo di pagamento paypal, con un accredito/rimborso diretto all’acquirente, quindi non c’è bisogno del Cod. IBAN);

  • Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio, in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto.
  • La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori), che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all’interno del nostro punto vendita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
    Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito.